febbraio 12, 2008

OLTRE LA DROGA…

Posted in GENIO E SREGOLATEZZA tagged , , , , , , , , , , a 5:51 pm di biaraven

…IL TALENTO

 

Nasce a Londra da padre farmacista e madre infermiera. Diventa presto un “problema familiare” e poi un impiccio per le scuole. Da queste verrà infatti espulsa. Crea il suo primo gruppo rap a soli 7 anni, indiscutibilmente un prodigio.

Ma questo non conta.

Emy produce nel 2004 l’album Frank, stile predominante il jazz, ottimo successo, si aggiudica due dischi di platino.

Ma questo non conta.

Emy a 24 anni vince 5 grammy awards, i noti oscar della musica, su sei candidature: miglior canzone dell’anno, artista rivelazione dell’anno, disco dell’anno, miglior interprete pop femminile, miglior album pop.

Ma questo non conta.

Non ho sentito parlare altro che dei suoi problemi con l’alcool, il peso, il cibo e la droga.Cerco in internet e trovo solo siti di gossip che la riguardano…possibile che nessuno abbia altro da commentare riguardo alla sua persona?Io credo ci sia davvero qualità, ottima qualità, difficile da riscontrare in un artista così giovane oggi.  Ritengo sia un perfetto esempio di genio, genio e sregolatezza, un artista dall’esistenza un po’ bohemien…ma del resto quanto oggi si concedono il lusso di condurre una vita da eroe decadente, senza un minimo di talento, solo col proprio personaggio costruito sulle spalle?!Credo che non basti. Non può bastare “far finta” di essere maledetti,  per essere artisti.Emy è autentica nel suo genio e nella sua follia. Nulla di costruito. Talento puro.Godetevelo…non dare retta ai “gossippari”…d’altronde non fa scoop un talento musicale per certe testate giornalistiche giusto? Magari il filmato sbiadito della fumata di crack si…Riempiamo il vuoto di certi articoli giornalistici o presunti tali, accendendo l’ipod. La musica salvi il mondo!! 

Annunci

3 commenti »

  1. […] BIBA STARDUST SHINES IN THE AIR wrote an interesting post today on OLTRE LA DROGA…Here’s a quick excerptEmy a 24 anni vince 5 grammy awards, i noti oscar della musica, su sei candidature:… […]

  2. daniel said,

    nn so se sei degno di risposta, ma ci provo in nome dell’appellativo sapiens della specie a cui appartieni. il talento della winehouse è indiscusso, ma certo nn è esempio da seguire ne da imitare. tutto cio che fa cade quindi in secondo piano rispetto all’esempio negativo che da. nn nmi dilungo oltre nelle spiegazioni, credo siano parole sprecate

  3. biaraven said,

    Come mai tanta rabbia da scaricare su di un perfetto sconosciuto?
    “Non sono degno di risposta….” eppure mi hai scritto. ?!
    Evidentemente ho raggiunto il mio scopo: suscitare reazioni.
    Grazie davvero.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: